Thursday, 18 September 2014

BEGINNING












Sono arrivata in Finlandia quasi un mese fa e fin dal primo giorno mi sono resa conto di aver fatto la migliore scelta della mia vita!
All'inizio dell'anno scorso, grazie alla mia insegnante di inglese ho conosciuto la mia associazione e ho preso la decisione di partire per 4 mesi all'estero. Solitamente tutti decidono di andarsene per un'anno intero ma devo ammettere che ero spaventata dall'idea di stare lontana da casa per così tanto tempo. Ora non vorrei più tornare...la mancanza la sento ma, difficile da credere, non é insopportabile.
L'accoglienza che ho avuto é stata calorosa e tutti si sono sempre preoccupati di farmi sentire come una di famiglia, e mi ci sono sentita veramente dopo pochissimo tempo.
I primi giorni di scuola sono stati difficili, tutti erano gentili si, ma avevo qualche problema nel cominciare una conversazione con loro, come interagire insomma. Tuttavia con il passare del tempo é diventato tutto più semplice, automatico, abitudinario direi. Come se fossi realmente a casa.

2 comments: